Il workshop giusto per il tuo brand!

“Libera il tuo brand” è il prodotto dei miei anni di studio sulla tematica del personal branding condotti tra la Spagna e l'Italia. Non si tratta di un semplice workshop, ma di un viaggio introspettivo per aiutarti a prendere il controllo del tuo personal brand, migliorare la tua consapevolezza ed indirizzare sui binari giusti la tua percezione di marca. Migliorando la tua percezione potrai risultare affidabile e credibile, inducendo gli altri a sceglierti con sicurezza.

 

“Libera il tuo brand” è anche estrema concretezza. È un percorso che renderà tangibile il tuo brand producendo un logo ed un'identità grafica professionale prienamente in linea con la tua vision.

 

“Libera il tuo brand” è un workshop individuale in grado di dare tutti i fondamenti teorici e pratici (come un logo ed un'immagine coordinata) per iniziare a sviluppare in maniera coerente il tuo personal brand. È un dialogo aperto, un percorso strutturato con canvas ed esercitazioni che ti porterà a comportarti come un vero ed autentico brand.

personal branding

A chi si rivolge?

Il workshop è rivolto a tutte le persone che sentono di dover liberare il proprio personal brand ed iniziare a sfruttarne i benefici. In particolare è perfetto per liberi professionisti (consulenti, agenti immobiliari, coach, promotori finanziari…), neo-laureati, imprenditori, startupper e chiunque sia in cerca di una nuova collocazione professionale e voglia migliorare la propria percezione.

Che requisiti devi avere?

Gli unici requisiti che devi possedere sono una buona dose di pazienza, costanza ed una gran voglia di (ri)metterti in gioco.

Quanto dura? Dove si svolge?

Il workshop dura 8 ore con appuntamenti one to one da 2 ore al giorno che definiremo insieme. La terza fase dedicata al logo ed alla identità visuale del tuo brand avrà tempi e modalità da concordare. Il tutto può svolgersi online, nei tuoi uffici o in una location concordata da entrambi*. In orari a te congeniali.

* Eventuali costi per trasferta e pernottamento vanno discussi anticipatamente e potrebbero essere considerati come costi EXTRA

Cosa faremo?

FASE 1
Autodeterminazione e proposta di valore

L'unica cosa che dovrai aver chiaro è il tuo obiettivo. In questa fase di apertura dovrai dichiararmelo. Illustrarmelo. In maniera dettagliata se possibile. Fatto questo andremo ad evidenziare i punti di forza del tuo personal brand in modo da esaltarli e comunicarli al meglio. Ci soffermeremo anche sulle fragilità del tuo essere per meglio comprenderle e superarle.

Ci impegneremo, infine, nel definire in maniera lineare la tua proposta di valore; ovvero ciò che ti permetterà di differenziarti in maniera determinate dai tuoi competitor fino a renderti l’opzione preferibile nei processi di scelta. Siano essi condotti dal cliente o dal recruiter di turno.

Nella prima fase tratteremo questi argomenti:

  • Cos'è il branding e cos'è il personal branding
  • La percezione di marca: cos'è, come nasce e come migliorarla
  • I vantaggi del personal branding
  • Il personal branding journey
  • Chi sei? Punti di forza e criticità
  • La tua proposta di valore: cosa ti differenzia?
  • Talento e valore
  • Il tuo pubblico
  • Le KPI del personal branding: come misurare i risultati della tua strategia

Esercitazioni previste: F.A.R.O. Canvas, MY VALUE PROPOSITION Canvas, BRAND CHECK-UP Canvas

FASE 2
Promuoversi e raccontarsi

Dopo aver definito i contorni del tuo brand personale è fondamentale adottare una strategia adeguata di personal branding che cementi la tua credibilità e la tua reputazione.

Fisseremo, così, le tappe offline ed online del tuo percorso. Particolare attenzione verrà riservata alla narrazione del tuo brand ed al saper comunicare la tua professionalità attraverso la redazione di una biografia incisiva da spendere in ambiti reali (presentazioni, elevator pitch, biografia nel curriculum) e virtuali ( ‘bio summary’ nei più diffusi social network).

Con un focus su LinkedIn, capiremo come costruire una presenza sul web credibile ed concentrandoci sull’importanza dei contenuti.

Nella seconda fase tratteremo questi argomenti:

  • Come si racconta un brand
  • Persuadere o convincere?
  • Come sviluppare uno storytelling coinvolgente
  • La formula per catturare interesse
  • Archetipal branding e modelli narrativi
  • Fare colpo in pochi secondi: l'elevator pitch
  • Il personal branding statement
  • Brand reputation: cos'è, come migliorarla e come preservarla
  • I contenuti di valore: come crearli e perchè
  • I canali social più adatti per il tuo brand

Esercitazioni previste: BIO Canvas, Elevator pitch, COMUNICAZIONE E ARCHETIPI, EGO SURFING Canvas

FASE 3
Logo ed identità visiva del brand

Attingendo alla mia lunga esperienza nel mondo del graphic design posso aiutarti a connotare visivamente il tuo personal brand attraverso la creazione di un logo professionale ed esclusivo, che risulti la naturale conseguenza del percorso congiunto.

Partendo dalla scelta del colore e del carattere più adatto, andremo a definire tutti i principali strumenti di promozione offline (biglietto da visita, carta intestata…) ed adatteremo i tuoi profili social alla nuova estetica del tuo brand.

Lavoreremo insieme compilando un ricco briefing che, abbinato a tutte le considerazioni emerse nelle fasi precedenti, darà corpo alla tua identità grafica.

Nella terza fase tratteremo questi argomenti:

  • L'importanza dell'identità visuale di un brand
  • L'effetto HALO
  • Tipologia di marchi
  • Gli elementi fondamentali per un buon logo
  • La psicologia dei colori
  • Il carattere tipografico come elemento di comunicazione
  • Il pay off
  • Uno strumento che non muore mai: il biglietto da visita

L'elaborazione del tuo logo comprenderà:

  • PRESENTAZIONE DI 1 ELABORATO
  • CONSEGNA FILE VETTORIALE E RASTER
  • ELABORAZIONE LOGO MONOCROMATICO E NEGATIVO
  • IMMAGINE COORDINATA (Biglietto da visita, Carta intestata, Social) 
  • MANUALE D'USO

Se vuoi visionare alcuni miei lavori puoi consultare il mio portfolio online

FASE 4
Come stai andando? Follow up e consigli

Dopo il workshop, dopo il logo, dopo aver preso consapevolezza del tuo brand, ci risentiremo ad un mese di distanza per valutare progressi e superare eventuali incertezze.

Decideremo insieme quando effettuare una call di follow up della durata indicativa di 40 minuti.

Ma è importante ricordare che una volta entrati in contatto non ti libererai tanto facilmente di me. Il tuo diventare un brand diventerà la mia ossesione. Ti terrò d'occhio. Monitorerò i tuoi comportamenti e le tue azioni di personal branding segnalandoti eventuali passi falsi ed indicandoti i migliori correttivi.

Sei interessat@? Contattami!

Vuoi acquistare il workshop? Ti serve qualche informazione aggiuntiva? Rispondi a queste semplici domande e ti ricontatterò per spiegarti quanto utile potrà esserti "Libera il tuo brand!".

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